Lucia on Film

In questo post abbiamo parlato di quanto riteniamo importante ritagliarsi uno spazio per i progetti fotografici personali, che ci aiutano a dare nuova forma alla nostra passione e a non perdere mai l'ispirazione. Ultimamente, tanto di quello che ci piace ha a che fare con l'analogico e i suoi ritmi lenti, tra la ricerca di rullini e l'attesa dello sviluppo.

Ecco quindi qualche scatto aggiuntivo di Lucia, questa volta su pellicola. 

Tutto realizzato con Contax 645 + Kodak E100G | Fuji Pro 400 H

In this post we talked about the importance of preserving a space for personal work, to give a new shape to our passion and to be always inspired. Lately, so much of what we love involves analog and its slow pace, from the search for rolls, till the wait for the development.

Here you are some additional shots of Lucia, on film.

All shot with Contax 645 + Kodak E100G | Fuji Pro 400 H

 

Developed & scanned by us + Indie Film Lab

Lucia

"It's through personal work we move forward as artists and it's essential to bring your personal work back into your commercial endeavours to not go stagnant [...] the joy of taking photos is burning inside me, the flame brighter than ever" - Jonas Peterson

È un periodo intenso, questo, per ogni fotografo di matrimonio. Le agende si infittiscono, aumentano gli incontri, di persona o su Skype, si organizzano le trasferte, si definiscono dettagli. Il nostro lavoro è anche questo, ma non ci piace lasciare che l'organizzazione concreta prenda il sopravvento sulla passione che ci anima, sullo studio, su esperimenti e tentativi che ci portano ad essere fotografe migliori. Come sostiene Jonas Peterson, uno dei fotografi che seguiamo, e da cui ci lasciamo ispirare, per migliorarsi, è necessario custodire gelosamente uno spazio per il lavoro personale, che ravviva la fiamma della passione fotografica con nuovi linguaggi e mezzi espressivi.

Era da tempo che cercavamo una modella con i capelli rossi e un senso particolare dello style. Lucia è tutto questo, e Camogli, con i suoi colori, è stata lo sfondo perfetto per un anticipo d'estate. In attesa dello sviluppo delle pellicole scattate con la nostra Contax 645, vi lasciamo con le foto digitali (tutto scattato con Nikon D700, 50mm F/1.4, 85mm f/1.8, 85mm f/1.4, 35mm f/2, 24-70 f/2.8).

V as Love

Oggi vi portiamo nel laboratorio di una ragazza che sa trasformare nastri, carta, stoffa e perline in bouquet unici e originali. 

Lei è Ludovica, alias V as Love, è di Pavia, ha un sorriso per tutti, un'energia inarrestabile, ed è capace di creare capolavori con qualsiasi materiale. Questo è il resoconto di uno splendido pomeriggio passato con lei a fotografare i suoi meravigliosi bouquet, senza riuscire a scegliere il nostro preferito. 

Per sapere tutto su V as Love correte a vedere il suo sito e aggiungetela su Facebook! E se siete così fortunati da conoscerla, chiedetele di farvi una cheesecake: è la migliore che abbiamo mai mangiato!