domande e risposte

fotografo-matrimonio-castello-paderna_0002.jpg
 
 

Dove vivete?

Viviamo nella splendida campagna dell’Oltrepò, a un’ora circa da Milano, Torino e Genova.


Vi spostate per matrimoni e altri tipi di servizi?

Certo! Ci spostiamo volentieri, e visitiamo spesso per lavoro le zone più belle d’Italia, come la Toscana e i Laghi, ma il nostro passaporto è sempre pronto, e noi sempre felici di scoprire nuovi luoghi e destinazioni. Scrivici dove si terrà il tuo evento, e prepareremo per te una stima dei nostri costi di trasferta.


Lavorate da sole o con un secondo fotografo?

Lavoriamo nella maggior parte dei casi insieme, da sole in caso di matrimoni molto ristretti, e con secondi fotografi se abbiamo più di un matrimonio nella stessa data.


Quante ore includono i vostri pacchetti?

A seconda del pacchetto scelto, rimarremo con voi 8 o 10 ore, solitamente dalla preparazione al taglio della torta. Se desideri che ci fermiamo di più, puoi acquistare ore aggiuntive, a 200€/ora. Sono anche disponibili pacchetti su misura per matrimoni più brevi o elopement.


Le foto vengono postprodotte in modo professionale?

Certamente. Adoriamo la postproduzione, e crediamo sia una parte fondamentale del nostro lavoro, per ottenere i risultati migliori in termini di estetica e stile che vogliamo consegnare alle nostre coppie. Questa è anche la ragione per cui non consegnamo i file originali.


Quante foto vengono consegnate, e quanto tempo dopo il servizio?

A seconda del pacchetto prescelto, consegneremo fra le 600 e le 1000 foto, in alta risoluzione e completamente postprodotte. Le riceverete entro tre mesi dal matrimonio, o sei settimane dall’evento. Appena saranno pronte, le caricheremo in una galleria online protetta da password, e vi manderemo i dati d’accesso.


Come descrivereste il vostro stile?

il nostro stile si potrebbe definire un mix di reportage e ricerca estetica. Ciò significa che non saremo mai invadenti durante la giornata, e cercheremo di immortalare istanti autentici ed emozioni reali. Oltre a questo, abbiamo sempre anche un approccio editoriale nei confronti dell’atmosfera della giornata e dei dettagli che rendono ogni matrimonio unico. Per questo cerchiamo sempre di far apparire la realtà al meglio, usando la luce, la composizione e lo styling. Invece durante le foto di coppia il nostro scopo è di farvi sentire a vostro agio, e divertirci insieme a voi, pur guidandovi e indirizzandovi alle pose migliori e scegliendo la luce più giusta.


Offrite anche prodotti stampati, album, etc?

Certo! Il nostro scopo è creare ricordi per voi, e farlo con un album li rende davvero tangibili ed eterni. Offriamo splendidi album e ci occupiamo di ogni fase dell’elaborazione dell’ impaginazione, che sarà per questo motivo totalmente personalizzata. Trovate più info qui.


Se non avete trovato la risposta a tutte le vostre domande, scriveteci!