Milano Wedding Meetup

Il primo Milano Wedding Meetup è stato un successo, e la conferma che il nostro lavoro è fatto di collaborazione, amicizia e condivisione.

Il 4Cento di Milano ci ha accolto nel suo giardino fuori dal tempo, in cui la città è un ricordo lontano, e i divani sono un invito a trattenersi ben oltre l'orario di un "aperitivo". Abbiamo festeggiato anche noi, ma come succede spesso, con le macchine fotografiche al collo.

Godetevi il racconto della serata! Grazie a Cristina, Le Jour du Oui e Sofia, Il Profumo dei fiori, per l'organizzazione impeccabile!

Roma

Everytime we have the chance to spend some days in Rome we feel overwhelmed with its beauty. 

La Grande Bellezza gifts you with some breathtaking views, the coolest restaurants and the best food, and some quirky shops that seem to have been there forever. Guess everyone sees Rome differently, but for us it has the warm, earthy colors of sunset and the shadows of the huge trees you find everywhere. It's yellow, tiny cars and sunny outdoor coffee places, it's tourists everywhere, and silence in the churches. 

Hope you like "our" Rome. 

A Great Gatsby inspired Styled Shoot in Rome

We are so so so in love with the Twenties! Fashion, literature, everything from that period inspires us and and of course Twenties inspired weddings are  a big fav for us. That's why we were head over heels when Camilla and Cristina from Rosenvoile asked us to join them for a Great Gatsby inspired styled shoot in Rome. They did a great job in coming up with LOTS of details and decor to create an amazing atmosphere,  and a great team of vendors made all the rest. 

Thank you to each one of you! 

Wedding & Event Styling: Rosenvoile wedding | party | style

Foto: L&V Photography

Video: Rosa Pugliese

Stationery: Betterpress

Fiori: Nina e i fiori

Modelli: Barbara Cardone, Luca Bai

Bride dress Marianna Lanzilli

Bride shoes: Mascia Mandolesi

Groom dress: Area2 Rezzonico

Jewels:  Maresci gioielli

Hair&Make up artist + grammofono: Roxy Rose

Home decor Atelier Parissetti

Piatti: Dishesonly

 

Parade Wedding Planner

We met the lovely girls of Parade wedding planner on a warm morning in a stunning place: the little temple of Villa Ada in Rome. They welcomed us with fresh croissants and black coffee, and that was enough to understand we would have spent a great morning with two lovely and careful girls, who are good friends and a creative duo of wedding planners.

Our second breakfast - thanks Giorgia and Anna Veronica!

croissants

And here you are the girls in an ordinary day, when in front of coffee and sweet treats they talk about how to set up their next wedding or event.


Storytellers - Federico

Storytellers - chapter 2. 

Questa serie è un tributo a tutte le persone meravigliose che incontriamo sulla nostra strada. Persone che lasciano un segno, con la loro creatività, il loro stile di vita, la loro anima. Una manciata di foto e un assaggio della loro storia. Questo è ciò che vi daremo, perché possiate esserne ispirati anche voi.

Realizzare un sogno, poter sudare sul lavoro solitario, avere l’opportunità di creare, è il pane e companatico della vita
— Bette Davis

 

Il nostro lavoro ci porta a sperimentare, coinvolgerci, provare a catturare l’essenza delle vite altrui e farle nostre, per un attimo. E in qualche modo si trovano dei punti di contatto con il lavoro di attore, un uomo che con le sue mani, la sua voce, i suoi occhi si trasforma in altro da sè, interpreta un personaggio, uno specchio della realtà, un’anima nuova. 

Federico è un attore e un grande amico. Appassionato, ironico, sognatore. Proviamo a regalarvi qualcosa di lui, qualche frammento di una giornata passata insieme tra recitazione e fotografia, ispirate da colori e luci di un'opera d'arte cinematografica, che vi sveleremo alla pubblicazione del post completo dedicato ai suoi ritratti. Ma che, se siete bravi, potreste già indovinare. 

È andata così. Salivamo il sentiero tra il bosco delle ombre. Erano già lontani Cocito, lo Stige, la barca, i lamenti. S’intravvedeva sulle foglie il barlume del cielo. Mi sentivo alle spalle il fruscìo del suo passo. Ma io
ero ancora laggiù e avevo addosso quel freddo. Pensavo che un giorno avrei dovuto tornarci, che ciò ch’è stato
sarà ancora. Pensavo alla vita con lei, com’era prima; che un’altra volta sarebbe finita. Ciò ch’è stato sarà.
Pensavo a quel gelo, a quel vuoto che avevo traversato e che lei si portava nelle ossa, nel midollo, nel sangue.
Valeva la pena di rivivere ancora? Ci pensai, e intravvidi il barlume del giorno. Allora dissi “Sia finita” e mi
voltai. Euridice scomparve come si spegne una candela. Sentii soltanto un cigolìo, come d’un topo che si salva.